“Nel settore in cui operiamo la comunicazione è un’attività strategica, fondamentale per essere sempre in collegamento con il mercato del lavoro e per veicolare le giuste informazioni. Crediamo che, soprattutto in contesti molti veloci e dinamici come quelli che caratterizzano la nostra attività, non sia opportuno farne a meno”.
APIS, Agenzia per il Lavoro con sede legale in Salerno, nata dall’idea di un gruppo di professionisti condivisa con alcune imprese leader di settore, svolge, attraverso una capillare presenza su tutto il territorio nazionale, il delicato ruolo di mediazione e raccordo tra domanda e offerta di lavoro, selezionando i profili professionali in linea con le esigenze del mondo imprenditoriale e, più in generale, con chi è alla ricerca di nuovo personale.
Nell’esercizio delle sue funzioni, autorizzata dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Apis inserisce ogni giorno nel mercato del lavoro centinaia di persone, regolarmente assunte e formate per rispondere al meglio alle richieste dell’utilizzatore, sia azienda pubblica che privata.
“La comunicazione – precisano gli amministratori dell’Agenzia per il Lavoro – è un’attività molto importante che va gestita con grande attenzione. Per questo ci siamo affidati ad un’agenzia di professionisti, con la quale c’è piena sintonia. Una buona comunicazione necessita di un’azione congiunta e coordinata su più fronti. Sono infatti tante le leve con le quali agire per vedere crescere la reputazione del proprio marchio”.
Per Apis la comunicazione richiede continui e costanti investimenti. “Non si può improvvisare e, soprattutto, è opportuno non fermare mai il flusso della comunicazione. Le iniziative spot, ad esempio, hanno un senso solo se inserite all’interno di una pianificazione più ampia, proiettata nel medio-lungo termine. C’è bisogno di confronto e programmazione in modo che le azioni, di volta in volta individuate, siano in perfetta sintonia con le esigenze del mercato. Tra le tante modalità, massima attenzione soprattutto alla gestione dei social, parte fondamentale di un qualsiasi piano di comunicazione. “Oggi, nel nostro settore, la prima selezione avviene sempre più spesso sui social. Questo vale per chi è alla ricerca di lavoro e per chi, come noi, diventa punto di riferimento di numerose aziende che fanno richiesta di specifici profili. La forza dei social è proprio questa: la possibilità, cioè, di arrivare a tutti in tempo reale. Può essere una grande opportunità, ma va gestita al meglio. Per chi come noi vive di reputazione e autorevolezza del marchio, non sono ammessi errori: la comunicazione, sia on line che off line, va pianificata e utilizzata nella giusta misura, in maniera mirata, con la giusta ponderazione. Operando in questo modo – concludono – può essere uno straordinario valore aggiunto”.

Carbot

Author Carbot

More posts by Carbot

Leave a Reply