Marketing web e non: i contatori social per ampliare il pubblico di utenti e fare community
I contatori social sono degli strumenti che vengono installati all’interno di un negozio o di un’attività commerciale, industriale oppure aziendale, con lo scopo di far capire ai clienti che si ha la possibilità di poter entrare a far parte di una community. Questi strumenti sono molto importanti perché offrono un collegamento reale tra il mondo sul web e quello che è invece il settore di riferimento, ovvero il negozio fisico. Nella sede, quando i clienti entrano e vedono un contatore social, che si aggiorna in maniera automatica e diretta, si preoccupano subito di entrare a far parte di quella community in modo tale da restare aggiornati su tutti quelli che sono eventuali sconti, offerte o manifestazioni che quel determinato negozio fisico organizza nel tempo.
Perché è importante fare business su Facebook e su Instagram
Fare business su Facebook e su Instagram significa riuscire ad avere un contatto stretto con i propri potenziali utenti. Sarà importante però, strutturare tutti i contenuti dei messaggi in modo tale che siano costruiti su quelle che sono le esigenze o i bisogni del vostro target di riferimento. Prima di iniziare questo percorso però, è bene studiare questo articolo che parla di quali sono i modi migliori per cercare di rispondere alle esigenze del pubblico di riferimento, attraverso i social network. Il vantaggio dei social è proprio di riuscire a creare un rapporto diretto con tanti potenziali nuovi clienti. Non solo servirà, per questo, cercare di trasportare i vostri vecchi clienti nei social network per fidelizzare, ma creare una sorta di community sarà fondamentale anche per gli sviluppi futuri del vostro target.
Un canale tra il web e i negozi fisici attraverso i contatori social
I contatori social che vengono installati praticamente nei negozi con la semplice connessione internet e la presa elettrica, danno la possibilità di poter entrare a gamba tesa in un negozio attraverso il web. Si aggiornano in maniera automatica, fanno capire al vostro cliente che possono contattarti anche attraverso il web. Si crea una sorta di finestra su quella che è la community social network del vostro negozio. Riuscire ad espandere il proprio pubblico attraverso una buona promozione social network, non solo avrà i vantaggi di essere a buon costo, ma vi permetterà anche di allargare gli orizzonti del vostro pubblico. Sarete in grado di catturare un numero sempre crescente di clienti. Cosa state aspettando? I contatori social riusciranno a cambiare il vostro rapporto, sia con i social network e con il pubblico “reale”.